Esperto in gestione dell'energia
Certificato EN.I.C. 00015

 
Esperto in gestione dell'energia
energy manager

Certificato EN.I.C.  IN ACCORDO ALLE NORME CEI UNI 11339:2009

Siamo esperti nella verifica e gestione dei consumi al fine di contenere i costi energetici della Vostra attività o abitazione.

Scopo del nostro lavoro è quello di avere gli stessi servizi: riscaldamento, condizionamento, illuminazione, a costi più bassi nel rispetto della natura e del risparmio energetico. La sesta forma di energia? IL RISPARMIO


Attraverso uno studio dei processi delle attività ed il monitoraggio dei consumi energetici di gas, elettricità, ecc. è possibile verificare e trovare un efficientamento del sistema insieme all'utilizzo degli incentivi statali, detrazioni IRPEF, bandi regionali, Bandi europei.

I nostri clienti:
  • Amministrazioni di Comuni
  • Province
  • Regioni
  • Aziende industriali
  • Aziende Agricole,
  • Privati

L’'energia è la parte vitale di ogni attività pubblica o privata e le continue variazione dei prezzi incide sempre di più sui costi generali.

Pertanto l’'esigenza degli utenti come aziende agricole, industriali o residenze è quella di contenere sempre più i costi dell’'energia mantenendo lo stesso livello qualitativo di utilizzo senza cambiare procedure o processi interni di lavoro.

Parliamo quindi di efficientamento energetico, che viene richiesto sotto forma di obblighi (normative) o vantaggi a livello mondiale, europeo e nazionale.

A questo scopo nel 1991 il legislatore italiano ha inserito una nuova figura professionale avente il compito di utilizzare al meglio le fonti energetiche: l'’ENERGY MANAGER.

Lo Stato Italiano ha emesso diverse leggi per incentivare l’'efficientamento di ogni tipologia di utenza, sia pubblica che privata, azienda o residenza, utilizzando forme diverse come il finanziamento in “Conto Energia” per il fotovoltaico, come il finanziamento in “Conto Termico” per la produzione di calore, gli sgravi fiscali IRPEF, incentivi in conto capitale, ecc.

L'Europa ha posto degli obbiettivi di risultato (legge 20-20-20) insieme a quelli mondiali come il trattato di Kyoto.


 
 
  Site Map